Avrà luogo a Palazzo Borromeo, martedì 9 dicembre alle ore 16.00, la presentazione del libro “Le loro prigioni – Percorsi di libertà dietro le sbarre” di Davide Dionisi, Inviato del Governo per la Libertà Religiosa nel Mondo (Gambini editore).
In vista del Giubileo dei Detenuti che avrà luogo il 14 dicembre prossimo, prendendo spunto dal volume, l’evento si propone di approfondire il mondo della detenzione non come fine, ma come spazio di possibile trasformazione umana.
Ai saluti istituzionali dell’Ambasciatore Di Nitto faranno seguito la proiezione di un videomessaggio del Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, un intervento introduttivo del Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, S.E.R. Mons. Rino Fisichella, e dell’editrice, Dott.ssa Isabella Gambini.
L’evento proseguirà con un dialogo dell’autore con Mons. Dario Edoardo Viganò, Presidente Fondazione MAC – Memorie Audiovisive del Cattolicesimo, e la Direttrice Nadia Cersosimo, dell’Ufficio del Garante Nazionale per i diritti delle persone private della libertà personale, moderato dalla giornalista Susanna Lemma.
La partecipazione all’evento è su invito nominativo.
Per maggiori informazioni: scv.eventi@esteri.it