Martedì 23 maggio si è svolto a Palazzo Borromeo il Seminario di Studio AESI (Associazione Europea di Studi Internazionali) dal titolo “Crisis and diplomacy: is there a road to peace?“.
L’evento è stato aperto dal saluto dell’Ambasciatore Francesco Di Nitto e del Professor Massimo Maria Caneva, Presidente dell’AESI. A seguire, sono intervenuti alcuni membri del Comitato Scientifico AESI: l’Ambasciatore Adriano Benedetti; il Direttore per gli Affari Politici e di Sicurezza del MAECI, l’Ambasciatore Pasquale Ferrara; la Dottoressa Daniela Salvati; l’Ambasciatore Gabriele Checchia; l’Ambasciatrice Laura Mirachian; il Consigliere Francesco Giglioli, Capo di Gabinetto del Ministro della Cultura.
Ospite d’onore dell’incontro il Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali della Santa Sede, H.E Mons. Paul Richard Gallagher. Il dibattito con gli studenti AESI è stato moderato dalla Dottoressa Cinzia Vanzo, Segretario Generale AESI.
L’AESI da oltre vent’anni fa attività di formazione per giovani laureati e studenti universitari di Atenei Italiani che si preparano alla carriera diplomatica ed internazionale. Inoltre, organizza programmi internazionali di cooperazione universitaria a favore della pace e del dialogo in aree di crisi. Per maggiori informazioni: https://aesieuropa.eu/