Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), ha lanciato “Italy is Simply Extraordinary: beIT”, una campagna di comunicazione istituzionale in supporto del Made in Italy nel mondo.
La campagna persegue due obiettivi: raccontare al pubblico internazionale in maniera originale e innovativa l’Italia, i suoi valori e talenti, le sue competenze e le straordinarie potenzialità; sostenere l’internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema produttivo, ampliando e diversificando i mercati esteri di riferimento per le piccole e medie imprese italiane.
All’interno del portale dedicato https://madeinitaly.gov.it/en/ è possibile approfondire la cultura italiana nei molteplici suoi aspetti: Passione, Creatività, Tradizione, Stile, Innovazione, Diversità. Ogni sezione è caratterizzata da diversi contenuti multimediali quali filmati, podcast, foto e musiche e non mancano contributi di carattere scientifico-informativo. Grazie alla possibilità di essere consultato in 27 lingue e alla sua interfaccia user-friendly, il portale si rivela uno strumento all’avanguardia per una campagna straordinaria che mira a raccontare al pubblico internazionale l’Italia di oggi a 360°.
