Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del volume di Ignazio Ingrao “L’Osservatore. Trentacinque anni di storia della Chiesa nelle carte private di Mario Agnes”.

Per ricordare la figura di Mario Agnes, direttore de “L’Osservatore Romano” dal 1984 al 2007 su nomina di Papa Giovanni Paolo II, e per celebrare i 160 anni dalla fondazione del quotidiano edito dallo Stato della Città del Vaticano, l’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede Pietro Sebastiani ha organizzato, in collaborazione con la Presidente della Fondazione Biagio Agnes, Simona Agnes, la presentazione del volume di Ignazio Ingrao “L’Osservatore. Trentacinque anni di storia della Chiesa nelle carte private di Mario Agnes, Edizioni San Paolo.

All’evento, svoltosi nel chiostro di Palazzo Borromeo martedì 18 maggio dalle ore 11.30, aperta dall’Ambasciatore Pietro Sebastiani, sono intervenuti il Segretario di Stato vaticano il Cardinale Pietro Parolin, del Dottor Gianni Letta e del Professor Andrea Riccardi. La moderazione è stata affidata a Mons. Dario Edoardo Viganò, Vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

In tale occasione, è stato conferito il Premio Internazionale di Giornalismo “Biagio Agnes” all’attuale direttore del quotidiano della Santa Sede, Andrea Monda.

L’evento è stato trasmesso in diretta sui canali di TelePace e può essere rivisto cliccando qui

 

losservatore cover