Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Youth4Climate Live Series: Driving Momentum Towards Pre-COP and COP26

Nel quadro delle iniziative realizzate dall’Italia in vista della 26esima Conferenza delle Parti della Convenzione delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico (COP-26), il Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare ha definito, in collaborazione con l’Ufficio dell’Inviata Speciale delle Nazioni Unite per i Giovani e il programma Connect4Climate della Banca Mondiale, un programma di eventi virtuali ed interattivi rivolti ai giovani di tutto il mondo in vista degli eventi speciali che si terranno a Milano nel 2021: “Youth4Climate: Driving Ambition”, dal 28 al 30 settembre, e la Pre-Cop26, dal 30 settembre al 2 ottobre, che per la prima volta consentiranno ai giovani di dare un contributo alle negoziazioni.

Il programma di webinar, dal titolo “Youth4Climate Live Series: Driving Momentum Towards Pre-COP and COP26”, prevede un incontro al mese (da giugno a febbraio) e si concentra sui temi della ripresa verde e sostenibile, dell’adattamento, resilienza, azione locale, innovazione e impresa.

Gli incontri sono aperti a tutti, sono trasmessi in diretta e per partecipare è necessario registrarsi alla pagina: https://youth4climate.live/register. É disponibile la traduzione in italiano.

Driving Empowerment: Protecting the Most Vulnerable è il titolo del prossimo webinar previsto per il 23 ottobre.

 

Sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare sono disponibili tutte le informazioni e le indicazioni sulle modalità di registrazione. Per approfondire: https://www.minambiente.it/pagina/verso-la-cop26-conferenza-preparatoria-ed-evento-giovani-youth4climate-driving-ambition

 

Per rivedere gli incontri precedenti:

https://m.youtube.com/playlist?list=PL9R0MYGYsvktTHzxKY9KjGcKLIsqyjwyz

 

 youth4climate virtual events