L’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede ha ospitato nel chiostro di Palazzo Borromeo, mercoledì 30 settembre dalle ore 11.00, un Convegno dal titolo “Dalle fabbriche di beni alle fabbriche di bene. L’attualità del modello olivettiano per un nuovo paradigma economico”.
Dopo i saluti istituzionali dell’Ambasciatore Pietro Sebastiani, il convegno, moderato da Virginia Desirée Zucconi (Vice Presidente UCID Roma), ha visto gli interventi di Cinthia Bianconi (Presidente Fondazione Adriano Olivetti), Beniamino de’ Liguori Carino (Segretario Generale Fondazione Adriano Olivetti), Giulio Sapelli (Professore Emerito di Storia Economica all’Università degli Studi di Milano e membro del CdA della Fondazione Eni Enrico Mattei), Marco Trombetti (Amministratore Delegato e Fondatore di Translated / PI Campus) e si è concluso con l’intervento di S.E.R. il Cardinale Matteo Maria Zuppi (Arcivescovo di Bologna).
L’evento è stato trasmesso in diretta e il video è visibile al seguente link: https://www.facebook.com/ItalyToHolySee/videos/266757221126864/