È con grande dolore che abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Sua Altezza Eminentissima e 80° Gran Maestro dell’Ordine di Malta Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto.
Sotto il suo saggio e illuminato Magistero, il Sovrano Militare Ordine di Malta ha realizzato innumerevoli iniziative umanitarie ed interventi socio-assistenziali in tutti i cinque continenti, ponendo sempre al centro della propria azione i bisogni dei più vulnerabili. Impegno assistenziale che è proseguito con ancora più grande dedizione in questi ultimi mesi nel quadro della lotta alla diffusione del virus Covid-19 a livello globale.
Con vivi sentimenti di riconoscenza e di vicinanza, l’Ambasciatore Pietro Sebastiani, assieme a tutto il personale dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede e il Sovrano Militare Ordine di Malta, porge al Luogotenente Interinale, il Gran Commendatore Fra’ Ruy Gonçalo do Valle Peixoto de Villas Boas, e a tutti i membri del Sovrano Militare Ordine di Malta le sue più sincere condoglianze ed esprime il suo profondo cordoglio.