Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lectio Magistralis Min. Gian Luca Galletti: LA GOVERNANCE DELL’ACCORDO DI PARIGI. IL MIGLIOR ACCORDO POSSIBILE

capture locandinaNell’ambito delle proficue relazioni bilaterali tra Italia e Santa Sede, anche in campo accademico, il prossimo 16 marzo, il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, terrà la lectio magistralis “La governance dell’Accordo di Parigi. Il migliore Accordo possibile “. presso la Pontificia Università Lateranense.

L’evento, organizzato con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede avrà come obiettivo di presentare la posizione italiana sull’Accordo di Parigi sul clima, alla cui negoziazione il Governo italiano ha partecipato con straordinario impegno, contribuendo in maniera determinate all’adozione del testo finale.

Dopo i saluti introduttivi del Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense, Mons. Enrico dal Covolo, e dell’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, Daniele Mancini, interverrà il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti. Le conclusioni sono affidate al prof. Prof. Vincenzo Buonomo, Ordinario di Diritto Internazionale presso lo stesso ateneo.

L’evento si inserisce nel contesto di una più ampia collaborazione con le Università Pontificie che vede questa Ambasciata impegnata nella realizzazione di numerose iniziative congiunte.