Su invito dell’Ambasciatore Pietro Sebastiani e dell’Amministratore Delegato di Fortune Italia Leonardo Donato, si è tenuta a Palazzo Borromeo la seconda edizione della Convention Internazionale di MPW – Most Powerful Women – Fortune Italia dal titolo “L’eccellenza italiana tra talento, innovazione e coraggio”.
L’ambasciatore Pietro Sebastiani ha voluto ringraziare MPW Italia per il lavoro svolto “per risolvere i temi dell’integrazione e delle disuguaglianze, cruciale per la sopravvivenza stessa dell’esercizio democratico”. L’Ambasciatore ha inoltre sottolineato “l’importanza dell’empowerment femminile ma anche del senso civico di ciascuno rispetto ai grandi temi, suggeriti dalle encicliche papali Fratelli Tutti e Laudato sì, da cui l’agenda 2030 ha attinto a piene mani”.
All’evento è intervenuta la Dott.ssa Francesca Di Giovanni, Sottosegretario di Stato vaticano per il settore multilaterale. Sono inoltre intervenuti: Monica Parrella, Presidente del Board MPW; Francesco Bonini, Rettore dell’Università LUMSA (Libera Università Maria SS. Assunta); Enrico Gambardella, Presidente WWI (Winning Women Institute); Sahraa Karimi, Regista. La conduzione è stata affidata ad Alma Maria Grandin, giornalista Tg1 RAI e membro del Board MPW.
Nel corso dell’incontro sono stati consegnati i riconoscimenti ed altri premi speciali a donne che rappresentano vari settori dell’economia, incluse le start up, e che si sono distinte in particolare per la loro capacità di affrontare le sfide imposte dalla pandemia: Tiziana Monterisi, Takoua Ben Mohamed, Flaminia Catteruccia.


