Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VI edizione del Premio Letterario “Ambasciatori presso la Santa Sede”

Nell’ambito della XXV “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo” dal titolo “Italofonia: lingua oltre i confini”, ha avuto luogo lo scorso 15 ottobre a Palazzo Borromeo la cerimonia di premiazione della VI edizione del Premio Letterario “Ambasciatori presso la Santa Sede”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, in collaborazione con la Delegazione dell’Unione Europea presso la Santa Sede.

Dopo un intervento del Segretario di Stato di Sua Santità, S.Em. il Cardinale Pietro Parolin, il premio è stato assegnato al libro “Fede, ultima speranza. Storie di religiosi in aree di conflitto” di Andrea Angeli (ed. Rubbettino), mentre si è aggiudica la menzione quale scrittrice emergente Lea Amodio, con l’opera “Madri d’Europa. Viaggio nell’anima e nel tempo sulle tracce di dieci regine madri” (ed. Bookabook).

Alla cerimonia di premiazione ha fatto seguito un dialogo dell’autore vincitore, Andrea Angeli, con Davide Dionisi, Inviato Speciale del Governo italiano per la promozione della libertà religiosa nel mondo.

Ha moderato l’evento la Dott.ssa Giulia Tosana del Cortile dei Gentili.