Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Cerimonia di conferimento del Premio letterario Ambasciatori presso la Santa Sede (Palazzo Borromeo – 2 luglio, ore 17)

Post lancio EVENTO

Martedì 2 luglio alle ore 17, alla presenza del Segretario di Stato S. Em.za il Cardinale Pietro Parolin, Palazzo Borromeo ospiterà la cerimonia di conferimento del Premio letterario degli Ambasciatori presso la Santa Sede a Piero Damosso, giornalista del Tg1, caporedattore e curatore della rubrica Tg1 Dialogo, per il libro “Può la Chiesa fermare la guerra? Un’inchiesta a sessant’anni dalla Pacem in Terris” (ed. San Paolo).

Sarà inoltre conferita la menzione speciale per scrittore emergente, novità di questa edizione del Premio, a Rocco De Stefano per il libro “L’influencer di Dio” di Tau Editrice.

Interverrà in dialogo con Damosso la Prof.ssa Paola Severino, Presidente della Luiss School of Law. L’evento sarà moderato dalla giornalista di Vatican News Cecilia Seppia.

Il Premio letterario degli Ambasciatori presso la Santa Sede, nato cinque anni fa dall’iniziativa di un gruppo di Capi missione accreditati presso la Santa Sede, si rivolge ad autori di libri pubblicati in italiano e destinati al grande pubblico su temi relativi alla cultura e ai valori cristiani, alle relazioni tra Chiese cristiane e Stati, alla storia delle Chiese e al dialogo interreligioso. La Giuria è co-presieduta dagli Ambasciatori presso la Santa Sede di UE e Italia, e composta dagli Ambasciatori di Albania, Australia, Belgio, Cipro, Francia, Lituania, Macedonia del Nord, Ordine di Malta, Portogallo e Uruguay.

La stampa interessata potrà accreditarsi entro lunedì 1 luglio all’indirizzo email scv.eventi@esteri.it.