Quasi duecento persone oggi a Palazzo Borromeo per assistere all’evento “Roma verso il Giubileo 2025: il Distretto del Contemporaneo” organizzato dall’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede in occasione dell’ottava Giornata del Design Italiano nel mondo. Un progetto, quest’ultimo, di promozione integrata di grande successo della Farnesina e in particolare della Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, il cui Direttore Generale Mauro Battocchi è intervenuto all’iniziativa odierna.
L’appuntamento del Giubileo 2025 vede Italia e Santa Sede collaborare strettamente per l’impegno logistico, organizzativo e strutturale che questo grande evento comporta, come ha ricordato l’Ambasciatore Di Nitto nel suo intervento di apertura. In questo contesto, l’evento odierno ha rappresentato anche un’opportunità per valorizzare e promuovere, anche in vista del prossimo Giubileo e dei flussi turistici che ne deriveranno per la Capitale, un settore urbano di Roma sicuramente meno noto al grande pubblico ma altrettanto importante, ossia quello del Distretto del Contemporaneo.
Sono intervenuti Mons. Fisichella, pro-Prefetto per l’Evangelizzazione, l’Amb. Umberto Vattani, tra le altre cose ideatore del Distretto del Contemporaneo, l’Assessore alla Cultura del Comune di Roma, Prof. Miguel Gotor, la Direttrice della Galleria Nazionale di Arte Moderna, Arch. Cristina Mazzantini, l’Arch. Margherita Guccione del MAXXI e il Presidente di Aeroporti di Roma, Avv. Vincenzo Nunziata. A moderare l’evento è stata la giornalista de “Il Messaggero“, Franca Giansoldati.
La registrazione del video è disponibile sul canale Youtube di questa Ambasciata: Roma verso il Giubileo 2025: Distretto del Contemporaneo (youtube.com)