This site uses technical (necessary) and analytics cookies.
By continuing to browse, you agree to the use of cookies.

Padre Michele Piccirillo e l’Archeologia Cristiana in Terra Santa

Mercoledì 25 ottobre abbiamo ospitato a Palazzo Borromeo un dibattito su “Padre Michele Piccirillo e l’Archeologia Cristiana in Terra Santa”in collaborazione con il Cortile dei Gentili e con il patrocinio del Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Dopo i saluti di benvenuto dell’Ambasciatore Francesco Di Nitto è seguita un’introduzione da parte di S. Em.za il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente emerito del Pontificio Consiglio della Cultura.

Sono interventi: Basema Hamarneh, Prof.ssa di Archeologia Cristiana presso l’Università di Vienna; Giorgio Ortolani, Professore di Storia dell’Architettura presso l’Università Roma Tre; Dott.ssa Alessandra Acconci, Soprintendenza Speciale per l’Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio di Roma

Le conclusioni sono state pronunciate da Mons. Pasquale Iacobone, Presidente della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.

Un ringraziamento va anche a Padre Claudio Bottini Ofm, già decano dello Studium Biblicum Franciscanum, che ha inviato un videomessaggio, e al Prof. Francesco M. Benedettucci, Direttore della Missione Archeologica a Tell al-Mashhad, per la proficua collaborazione.

Per rivedere la diretta clicca qui.